Il materiale che combina efficienza ed estetica

L’acciaio Corten è un materiale versatile che permette di combinare efficienza ed estetica. Grazie alle sue proprietà strutturali risulta essere la risposta giusta alle esigenze dell’edilizia moderna. Il corten è resistente alla corrosione atmosferica e alle sollecitazioni meccaniche, infatti occupa un ruolo primario tra gli acciai a elevata resistenza meccanica e a basso contenuto di elementi di lega.

Ed è per tutti questi motivi che abbiamo deciso di realizzare vasi e fioriere anche in questo materiale. Su questo shop online troverete una vasta scelta di vasi realizzati in acciaio di corten di vario tipo, forme e dimensioni. Ma non solo! Vi diamo anche la possibilità di eseguire realizzazioni su misura, per rendere lo spazio esterno del vostro negozio o delle vostre attività ancora più belli ed originali. Se state cercando delle fioriere color ruggine, siete nel posto giusto!

Per richiedere informazioni aggiuntive in merito, potete compilare il modulo nella sezione dei Contatti per inviarci un messaggio!

Fioriere-in-corten

ATTENZIONE!
Zagni Design produce fioriere in acciaio corten non trattato. Il colore ruggine tipico sarà un risultato dell'esposizione naturale agli agenti atmosferici. L'ossidazione naturale, al contrario di quella chimica, ha sempre un risultato qualitativamente migliore e molto più uniforme.

Vasi-color-ruggine

Il corten presenta numerosi vantaggi, il primo è sicuramente di tipo economico. Rispetto ai comuni acciai, il costo del corten è più contenuto, poiché è possibile garantire altissime prestazioni, anche con uno spessore minore di materiale. Questo, significa che le strutture saranno anche più leggere. E gli altri vantaggi? L’acciaio corten è famoso per la sua resistenza a sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici; necessita di poca manutenzione; possiede una grandissima duttilità nelle lavorazioni, una lunga durata nel tempo ed è totalmente riciclabile.

È un materiale naturale, sostenibile: può essere riciclato all’infinito mantenendo inalterate le sue proprietà. La particolare ossidazione gli conferisce quel caratteristico color ruggine che lo contraddistingue, è idoneo sia per l’uso in esterno che in interno. Un’altra peculiarità dell’acciaio corten è quella di auto proteggersi dalla corrosione elettrochimica, mediante la formazione di una patina superficiale compatta passivante, tale da impedire il progressivo estendersi della corrosione. Possiamo parlare dell’acciaio corten come di un materiale di ultima generazione, grazie alle sue continue evoluzioni tecniche. Il corten deve il suo successo alle caratteristiche che lo rendono unico e sempre più protagonista di un’architettura sostenibile. La sua capacità di resistere a forti stimolazioni meccaniche, alla corrosione degli agenti atmosferici, assieme al suo aspetto estetico, lo rendono uno dei materiali più promettenti, su cui puntare nel prossimo futuro.

La Zagni Design propone una vasta gamma di fioriere e vasi finemente realizzate tramite la lavorazione dell’acciaio corten. Semplici ma allo stesso tempo molto eleganti, dalle forme lineari ma d’impatto, le nostre fioriere sono perfette per adibire il vostro piccolo giardino all’ingresso di negozi, hotel e altre attività. Visitate subito il nostro shop e perdetevi tra le numerose offerte di vasi e fioriere in acciaio corten!